Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2011

CASTELLI IN ARIA E PAROLE A VANVERA

E' ormai ampiamente noto che tutto è comunicazione, cioè che ogni attività, specie che richiami interessi, si muova secondo strategie e tecniche di manipolazione mentale. Dunque i politici, dovrebbero essere, per logica, abili comunicatori. Ma a sentire le dichiarazioni di Castelli, nell' ultima puntata di "Annozero", c'è da chiedersi a quale pubblico si rivolga. Parrebbe a dei cerebrolesi che si beino di scoprire di avere il pollice opponibile.
Lui non vuole pagare il canone perchè in Rai c'è Travaglio. Quale italiano vuole pagare le tasse per avere lui come Ministro ? Che Santoro-Travaglio-Vauro siano pagati in modo meritorio secondo le leggi del mercato.
Appunto quello che è successo: la trasmissione di punta portava grossi ricavi pubblicitari che consentivano utili e, con ogni probabilità, di finanziare anche altre trasmissioni e altri personaggi. Poi, a essere precisi, Travaglio e Vauro, benchè ascoltatissimi nei  momenti a loro dedicati, non è che siano stati pagati quanto valessero per il mercato...
Ultima nota: Castelli è alla maggioranza, perchè non ha proposto l'eliminazione del canone ?

Nessun commento:

Posta un commento