Cerca nel blog

venerdì 13 maggio 2011

SENZA I SUOI FIGLI, PERCHE' HA IL CANCRO.

Nancy Gordon deve soffrire della sindrome del cognome del supereroe.  E si dota di super poteri.  Si tratta di un giudice americano che ha disposto l’ allontanamento di due bambini di 11 e 5 anni dalla madre malata di tumore al seno. Il motivo è che i bambini sarebbero influenzati negativamente dalla degenza ospedaliera della madre. I minori, a suo dire, hanno il diritto di crescere spensierati senza  l’ ombra di malattie e morte.
Appunto in un mondo fantastico da super eroi. Così la sfortunata donna, potrà vedere i suoi figli solo il fine settimana recandosi da Durham a Chicago, dove vive per lavoro il marito, a appena 1035 km di distanza.
Solo che la madre non gode di super poteri, peraltro inutili perché sarebbe bastato seguire il naturale e innato principio dell’ assistenza familiare dettato dal solo buon senso. Forse i bambini non vedranno la madre frequentare l’ ospedale né imbottirsi di farmaci, ma da adulti realizzeranno che in cambio di un’ infanzia falsamente felice in un visionario mondo privo di problemi, sono stati privati del vero significato del concetto di “famiglia”, in questo momento per la madre, la medicina più importante.

1 commento: